JOHN BOWMAN

John Bowman è Senior Principal presso Promontory Financial Group e IBM. Fornisce consulenza ai clienti su tutti gli aspetti legati alla conformità alle leggi e ai regolamenti sulla protezione dei dati.

Prima di entrare a far parte di Promontory, John ha lavorato presso il Ministero della Giustizia del Regno Unito, dove era il principale negoziatore del governo sul Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR). Grazie a questa attività, John ha portato la delegazione U.K. al gruppo di lavoro di esperti DAPIX dell'Unione europea a Bruxelles, sviluppando la posizione politica del governo sul GDPR, coinvolgendo un'ampia gamma di stakeholder e sostenitori.

John ha anche rappresentato il Regno Unito presso il Comitato dell'articolo 31 della Commissione Europea, che è responsabile della determinazione dell'adeguatezza dei regimi di protezione dei dati non UE.

Precedentemente ha rappresentato il governo del Regno Unito nei negoziati sulla revisione delle Hague Conventions on International Child Abduction e ha anche svolto una revisione completa del regime normativo per la gestione delle contestazioni del Regno Unito per il Ministero della Giustizia.