PASCALE GELLY

Pascale Gelly è professionista in ambito data protection, privacy e IT con più di 20 anni di esperienza. Possiede una profonda conoscenza delle moderne problematiche legate alla data protection in area internazionale, sia presso grandi multinazionali che come consulente esterno.

Lavorando a stretto contatto con le Autorità Data Protection e le istituzioni europee, ha supportato l’elaborazione delle clausole tipo approvate dalla Commissione Europea nel 2004 e l’adozione delle Binding Corporate Rules nelle procedure di data transfer.

Pascale svolge attività nelle associazioni di professionisti privacy, come IAPP e AFCDP (French Association of Privacy Practitioners). Vice presidente di AFCDP, gestisce gli affari internazionali e guida gruppi di lavoro per le attività di data transfer internazionali e la preparazione al Regolamento sulla protezione dei dati (RPD). È leader di CEDPO (Confederation of European Data Protection Organizations), in qualità di multistakeholder della Commissione Europea per il RPD.

Possiede un master in Diritto Commerciale e Tributario conseguito presso l’Università di Parigi e un Master in legge della Columbia Law School. Certificata CIPP-E e CIPM, è membro della Faculty of trainers di IAPP.