CAROLINE OLSTEDT CARLSTROM

Caroline dirige un team globale con la piena responsabilità della strategia di protezione dei dati e della conformità del Gruppo Klarna. Klarna è uno dei fornitori leader in Europa di soluzioni di pagamento elettronico, che ha lanciato i suoi servizi anche negli Stati Uniti nel 2015. Caroline ha più di 15 anni di esperienza di lavoro nel diritto di privacy dei dati internazionali. Prima di entrare in Klarna nel 2012, è stata responsabile della Swedish Privacy Practice presso DLA Piper a Stoccolma.

Caroline è stata consigliere in materia di protezione dei dati a partire dal 2002 e ha lavorato come consulente legale e strategico per le aziende attive nei settori IT / Media, telecomunicazioni, finanziari e biotech. È stata consigliere di alcune delle più grandi compagnie del mondo su temi come il trasferimento di dati a livello internazionale (ad esempio, sulla base di clausole di modello CE, certificazione Safe Harbor o norme vincolanti d'impresa), le questioni relative alla sfera privacy dei dipendenti (monitoraggio, whistleblowing, ecc), la conformità alle normative e la redazione e negoziazione di contratti di elaborazione dati. Ha anche lavorato come Data Protection Officer esterna svedese per una multinazionale americana per sei anni.

Caroline è la Presidentessa di Swedish Data Protection Forum, membro del consiglio di Cloud Sweden, è parte del comitato consultivo IAPP Europa, e partecipa a diversi gruppi industriali. È anche relatrice a conferenze ed eventi.